Tecnici verificatori DPR 462/01
I profili professionali maggiormente interessanti per poter lavorare con noi sono:
- Ingegneri elettrici o con esperienza pregressa significativa nella progettazione e/o manutenzione e/o verifica di impianti elettrici.
- Periti industriali con specializzazione impiantistica elettrica e/o con esperienza significativa nella progettazione e/o manutenzione e/o verifica di impianti elettrici.
I requisiti di ingresso per poter diventare ispettori di Verifica SpA sono assimilati ai requisiti richiesti per poter essere “responsabile tecnico” di un’impresa installatrice ai sensi del DM 37/08, con l’aggiunta, in ogni caso, di almeno due anni di esperienza.
In sintesi, si richiede una laurea in ingegneria / architettura / fisica o diploma di perito industriale con esperienza documentata di 2 anni, oppure diploma formazione professionale e esperienza documentata di 4 anni. L’esperienza s’intende in uno studio di progettazione, ditta installatrice o altro ente pubblico o privato che si è occupato di impianti elettrici.
Incompatibilità
Verifica SpA è un Organismo di Ispezione di parte terza, deve pertanto avere le caratteristiche di imparzialità.
Dunque l’attività con Verifica SpA sono incompatibili con l’attività di progettazione, costruzione, direzione lavori, manutenzione e installazione di impianti elettrici.
Pertanto i soggetti interessati si impegnano per iscritto a non effettuare una di tali attività per tutto il periodo in cui collaboreranno con Verifica SpA.