Struttura aziendale
Uno dei nostri punti di forza è rappresentato dalla presenza capillare su tutto il territorio Nazionale, isole comprese e questo permette al Datore di Lavoro di ricevere un servizio tempestivo e caratterizzato da alta professionalità.
Inoltre è presente in azienda un ufficio tecnico accessibile mediante numero verde, al quale è possibile rivolgersi per avere tutte le informazioni sugli obblighi derivanti dal DPR 462/01 ed i relativi tempi e costi per lo svolgimento delle verifiche.
La selezione di tecnici di comprovate capacità ed esperienza, permette una maggiore sicurezza per il datore di lavoro nella qualità dell’erogazione del servizio.
Tali tecnici, oltre ad avere documentata esperienza pregressa, seguono un ricco iter formativo costituito da teoria e affiancamenti, sviluppato a cura della funzione specifica (FOR) della Direzione Tecnica.
La gestione delle commesse
Verifica SpA ha previsto una elevata automatizzazione nella gestione dell’attività, dovendo gestire un numero molto consistente di commesse, investendo in risorse informatiche sviluppate ad hoc per il tipo di attività svolta es. stato di avanzamento lavori in tempo reale, gestione programmata delle scadenze ecc. Solo con un’ottimizzazione dei tempi di gestione della commessa si rende possibile un servizio efficiente e puntuale.
Il sistema di Qualità
La società è dotata di sistema di GESTIONE ISPETTIVA secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012, ed ha approntato un insieme di procedure e istruzioni di lavoro che consentono di eseguire e controllare tutti i processi aziendali che riguardano la qualità del servizio in conformità, in particolare, alla Guida CEI 0-14 e tutte le norme tecniche applicabili.
Tale sistema è stato accreditato da Accredia.
La politica della Qualità
La pianificazione della qualità per Verifica SpA ha come obiettivo principale l’attenzione verso tutti i fattori che concorrono alla progettazione ed alla fornitura dei servizi, destinati ad ottenere conformità e completa soddisfazione delle attese della propria Committenza.
Tutta l’Azienda è pertanto impegnata in attività che consentano la realizzazione della propria politica per la qualità e degli obiettivi ad essa correlati, finalizzati a:
- garantire al Cliente che tutti i servizi siano mirati ed adeguati alle specifiche esigenze manifestate sia direttamente che individuate da Verifica SpA;
- garantire che l’esame delle problematiche e la definizione delle attività da sviluppare nelle diverse situazioni contrattuali, consentano una efficace prevenzione dei problemi che potrebbero manifestarsi ed un ricercato ottenimento nel continuo miglioramento dei propri processi e servizi;
- perseguire una costante politica di ricerca e di innovazione degli strumenti operativi e soprattutto una attenta valutazione della crescita delle risorse umane;
- assicurare e controllare un costante e continuo addestramento e formazione del personale tecnico in moda da ampliare il livello di competenza e conoscenza degli elementi normativi (tecnici, economici, legislativi, ecc.) di riferimento;
- assicurare, monitorare e mantenere costante il requisito di ”indipendenza, imparzialità ed integrità” previsti dalla norma di riferimento UNI CEI EN ISO 17020, per gli Organismi di Ispezione di Tipo “A”.