L’azienda

chisiamo1Verifica S.p.A. è una società giovane e dinamica che nasce da esperienze di successo di un gruppo di professionisti.

La società ha costituito nel 2002 un Organismo di Ispezione per le verifiche periodiche e straordinarie di impianti elettrici ai sensi del DPR 462/01 e si è in breve distinta sul panorama nazionale per serietà e competenza, potendo vantare sin dai primi anni clienti prestigiosi come Esso, Eni, Enel FM, Enel Produzione, Enel Green Power e tanti altri.

ver_attr_elPer le vaste collaborazioni con queste ultime, l’Organismo ha acquisito, in particolare, una grande esperienza nelle verifiche di centrali e sottostazioni elettriche connesse alla rete in alta tensione e nel settore energetico in generale.

E’ stata importante negli anni la collaborazione con prestigiose associazioni di operatori nel campo della sicurezza, attraverso la quale si sono realizzate innumerevoli attività di formazione e aggiornamento, che hanno di fatto legato il nostro marchio a una concreta diffusione in Italia della “cultura della sicurezza”.

ver_strum1L’offerta di servizi tecnici altamente qualificati si è recentemente ampliata con l’allestimento di un laboratorio di tarature elettriche, alcune delle quali in regime di accreditamento. Il laboratorio Verifica SpA è, infatti, uno dei pochissimi accreditati per l’attività di “Taratura di misuratori di energia attiva aventi rilevanza fiscale”, valida anche per l’Agenzia delle Dogane.